Clicca sulla locandina per ingrandirla

SpettacoloTeatro RagazziDomenica a Teatro 2026/27TIR - Teatri in Rete

Il Grande e Potente Oz

15 Novembre 2026
17:00
Teatro Comunale, Porto San Giorgio

Primo spettacolo della rassegna "Domenica a Teatro 2026/27"

XXX (Trentesima) edizione di "Domenica a Teatro" al Teatro Comunale di Porto San Giorgio.

Sei domeniche pomeriggio pensate per staccare dagli schermi e regalare a figli (e genitori) momenti indimenticabili di magia, risate, musica e grande narrazione dal vivo. La rassegna fa parte della XLI edizione di TIR – Teatri in Rete, uno dei più grandi e longevi circuiti di teatro per l'infanzia e la gioventù in Italia.

Scritto, diretto e interpretato dall'artista e performer di fama internazionale Oscar Strizzi, lo spettacolo trasforma la scena in un viaggio poetico e visionario tra illusionismo, teatro visivo e disegni con la sabbia (sand art). La vicenda narra di Oscar, un prestigiatore ormai adulto che ha progressivamente smarrito la memoria del Regno di Oz, il mondo fantastico che illuminava la sua infanzia. Grazie al ritrovamento dei suoi vecchi giocattoli e compagni di giochi, il protagonista intraprende uno straordinario percorso a ritroso per riscoprire la dimensione del sogno e dell'immaginazione. Attraverso un'originale combinazione di ombre cinesi, manipolazioni luminose e atmosfere incantate, la rappresentazione coinvolge spettatori di ogni età, offrendo una riflessione profonda e commovente sul valore dell'amicizia, della creatività e della capacità di stupirsi.

"A teatro si va per ritrovare quell'orecchio bambino ancora capace di ascoltare ciò che i grandi non sentono più: le voci invisibili delle cose, il tempo che rallenta e il miracolo di una storia condivisa ad occhi aperti..."

Informazioni

Compagnia
Cantiere di Illusioni (Lanciano)
Genere
Teatro d'attore, illusionismo, ombre, sabbia
Età consigliata
4+
Biglietto singolo
6,50

Biglietto singolo spettacolo: € 6,50.

Prevendita: I tagliandi per i singoli appuntamenti si possono acquistare: - online su Ciaotickets: https://www.ciaotickets.com/it/stagione-porto-san-giorgio-domenica-teatro - in tutti i punti vendita Ciaotickets (tra cui Mingus Dischi in via Bruno Buozzi 33, Tabaccheria Lanciotti Simone in via Ugo Foscolo 19, Tabaccheria Mascitelli in via Andrea Costa 270, Tabaccheria Santarelli in via XX Giugno 69)

Gli ultimi biglietti rimasti disponibili saranno messi in vendita presso il teatro Comunale nei giorni di spettacolo dalle ore 16:00 fino all’apertura del sipario.

PROMOZIONI Promozione Gruppi: Riduzione a € 5,50 a biglietto riservata a comitive di almeno 10 persone (con prenotazione telefonica obbligatoria).

Per informazioni: Proscenio Teatro Telefono e WhatsApp: 331 4022876 E-mail: ragazzi@proscenioteatro.it Facebook: https://www.facebook.com/Proscenio.Teatro.Ragazzi/ Instagram: https://www.instagram.com/proscenioteatroragazzi/

Domenica a Teatro 2026/27

Locandina completa della rassegna